Spedizione in Italia GRATIS per gli ordini sopra 29,90 €
IT IT EUR | Accedi | Lista dei desideri | CARRELLO
Hai bisogno di aiuto? Servizio clienti attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 - Whatsapp 3491817640

Green Friday - Puoi aiutarci a salvare il mondo senza spendere un euro in più


It's #Greenovember

E' già ora di Green Friday!

Novembre per gli e-commerce è un mese importante.. Durante questo periodo cominciamo tutti a pensare ai regalini per i nostri cari.
In azienda la mole di lavoro aumenta, ci sentiamo quindi in debito verso l'ambiente e vogliamo cominciare a restituire ciò che ci ha donato. Abbiamo deciso di mantenere le spedizioni omaggio per importi superiori a 29,90 euro ma abbiamo anche compreso che per ogni spedizione che affidiamo al corriere immettiamo CO2 nell'ambiente. Vorremmo contrastare questo scompenso incentivando i clienti ad ottimizzare le spedizioni raggiungendo, per i propri ordini, l'importo di almeno 100 euro. Anche quest'anno tutta la CO2 immessa nell'ambiente a causa delle attività legate all'azienda, verrà compensata piantando nuovi alberi.

I Green Friday saranno una festa per il pianeta!
Scriviti queste date e seguici sui social (Instagram e Facebook) per avere aggiornamenti:

18 novembre 2022 (Piantati 139 alberi, vincitori Elena, Marina e Matteo)
25 novembre 2022 (Piantati 165 alberi, vincitori Alessando, Federica e Lucia)
2 dicembre 2022 (Piantati 141 alberi, vincitori Aurora, Gennaro e Simonetta)
9 dicembre 2022
16 dicembre 2022

Per gli ordini di importo superiore a 100 euro che vengono spediti durante la settimana precedente a questi giorni, pianteremo un albero ogni 100 euro di spesa:

0 alberi se l'ordine non raggiunge i 100 euro
1 albero se supera i 100 euro
2 alberi se supera i 200 euro
...e così via.

Gli alberi verranno acquistati sul sito Tree-Nation il pomeriggio del Green Friday. Qui potrai veder crescere la nostra foresta


Pianta un albero con La Selleria Online
E' possibile aggiungere all'ordine alcune categorie di alberi, in modo da poter contribuire attivamente alla nostra iniziativa. In base alla vostra scelta pianteremo alberi da frutto, alberi che immagazzinano molta CO2 oppure alberi in via d'estinzione per preservare la biodiversità.

Qui puoi trovare tutti gli articoli che puoi aggiungere all'ordine per poter contribuire alla nostra iniziativa

Il contributo ricevuto verrà utilizzato per la piantumazione di alberi nella nostra foresta, creata sulla piattaforma Tree-Nation.
Verranno scelti ottimizzando al massimo il contributo ricevuto, acquistando prevalentemente alberi che assorbono nel corso della loro vita la più grande quantità possibile di anidride carbonica, ma anche alberi in via di estinzione, alberi che possono aiutare a preservare la fauna selvatica e alberi da frutto per stimolare le economie locali nei paesi più poveri.
Attualmente non abbiamo previsto un sistema di tracciamento automatico degli alberi che pianteremo, ma a richiesta possiamo fornirlo. Il sistema di tracciamento permette di tenere monitorati i progetti di Tree-Nation che abbiamo deciso di supportare.
Ad ogni modo puoi tenere traccia del nostro impatto e del numero di alberi acquistati cliccando sul loghetto in basso a destra "CO2 Neutral Website", oppure cliccando qui


Cappellino Green Friday in omaggio

Durante questi giorni sceglieremo tre o quattro vincitori e regaleremo ad ognuno un cappellino Green Friday Limited Edition (verrà spedito con l'ordine successivo). Assegneremo un cappellino:

1. Per l'ordine di importo più elevato
2. A sorte fra i clienti che hanno contribuito con l'acquisto di alberi
3. A scelta fra i clienti che saranno più attivi sui social nella promozione della nostra iniziativa
(taggando la nostra pagina e condividendo foto di alberi e cavalli)
4. A scelta fra i clienti che avranno ordinato articoli di color verde


DURANTE I GREEN FRIDAY CI SARANNO DELLE IMPORTANTI PROMOZIONI, qui vedi alcuni esempi:

- 20% di sconto su selle Prestige "in pronta consegna", clicca qui per vederle
- il casco GPA FIRST LADY venduto al prezzo di costo fino ad esaurimento scorte Acquistalo qui
- Articoli Sarm Hippique al prezzo di costo (sono inseriti nell'outlet)
- Tutti gli stivali Buttero a 149,90 euro, fino ad esaurimento scorte

Abbiamo deciso di cancellare il Black Friday, ma non la nostra politica.
Come sempre potrai segnalarci i prezzi più bassi praticati dai competitor italiani, e ti offriremo le stesse condizioni.


Anche solo per essere arrivati fino a qui con la lettura,
un sincero ringraziamento da parte di Andrea, Daniele, Giulia, e di tutti i membri dello staff






PERCHE' E' IMPORTANTE PIANTARE ALBERI

Gli alberi sono pilastri fondamentali del mondo sia per l'uomo che per l'ambiente. Ci avvantaggiano purificando l'acqua, l'aria e creando migliori condizioni sociali. Donano case per varie forme di vita, riducendo la temperatura e migliorando il nostro suolo.

I BENEFICI PER L'UOMO:

ACQUA
- Purificazione dell'acqua: gli alberi purificano l'acqua e rallentano la pioggia filtrandola con le loro radici. Questo processo previene l'erosione e riduce il rischio di saturazione e allagamento.
- Fornitura dell'acqua: circa un terzo delle più grandi città del mondo fa affidamento su aree forestali protette per gran parte della propria acqua potabile. Incluse città come New York e Singapore

ARIA
- Produzione di ossigeno: gli alberi e le foreste vengono spesso definiti i "polmoni del pianeta" per un motivo molto semplice. Producono ossigeno. Si stima che un acro (circa 4000 m2) di alberi possa fornire il fabbisogno di ossigeno di 12 persone per un anno
- Assorbe gas nocivi: oltre ad assorbire CO2, gli alberi assorbono anche gas inquinanti nocivi come anidride solforosa, ozono, ammoniaca, monossido di carbonio e ossidi di azoto.
- Raffreddamento: gli alberi rinfrescano l'aria circostante fornendo ombra e mediante un processo chiamato raffreddamento per traspirazione; rilasciano goccioline d'acqua dalle loro foglie che raffreddano l'area circostante quando evaporano.

BENEFICI SOCIALI
- Proprietà mediche: ricaviamo molte medicine dalla corteccia degli alberi, dalle foglie e dai fiori di diverse specie; questi sono solitamente usati nella medicina erboristica, ma molti composti nelle industrie farmaceutiche si basano su quelli originariamente estratti dagli alberi.
- Società in via di sviluppo: molti dei più poveri del mondo vivono vicino a un'area boschiva. Cibo, bevande e attrezzature ottenute da queste foreste possono rappresentare fino al 28% del reddito totale delle famiglie in alcune regioni tropicali e subtropicali.
- Salute mentale: è stato dimostrato che gli alberi e la natura migliorano la salute mentale e la cognizione sia negli individui sani che in quelli che soffrono di malattie mentali.


I BENEFICI PER L'AMBIENTE:

FAUNA
- Case: le foreste supportano circa l'80% della biodiversità terrestre del mondo. Si va da piccoli invertebrati ai grandi mammiferi
- Insetti: gli alberi supportano anche un gran numero di popolazioni di insetti con alcuni alberi come la betulla e il salice che supportano fino a 300 specie diverse di insetti.
- Prevenzione contro l'estinzione: fino a 100 specie al giorno potrebbero estinguersi a causa della perdita delle foreste pluviali tropicali circoscritte

CLIMA
- Cattura del carbonio: le foreste naturali catturano la CO2, fungendo da serbatoi di carbonio. Ogni anno, foreste e alberi assorbono l'equivalente di 2 miliardi di tonnellate di CO2, circa 1/3 di tutta la CO2 rilasciata dalla combustione di combustibili fossili.
- Stoccaggio del carbonio: la deforestazione migliora il cambiamento climatico rilasciando depositi di CO2. Circa il 18% delle emissioni globali proviene dalla deforestazione (5-10 GtCO2e), che è più dell'intero settore dei trasporti mondiale.

SUOLO
- Protezione: gli alberi rendono il suolo meno vulnerabile all'erosione. La chioma dell'albero fornisce anche protezione per il terreno sottostante.
- Riciclaggio dei nutrienti: i detriti degli alberi (spesso sotto forma di foglie cadute) consentono il riciclaggio dei nutrienti tra gli alberi e il suolo.
- Struttura del suolo: le radici degli alberi allentano il terriccio e aumentano la porosità nel sottosuolo. Inoltre, l'affidabile fonte di carbonio dagli alberi perenni avvantaggia i microrganismi che legano insieme le particelle del suolo migliorandone la struttura

Puoi trovare queste informazioni sul sito ufficiale di Tree-Nation

Dal vertice del G20 di Roma (2021):

"Riconoscendo l'urgenza di combattere il degrado del suolo e creare nuove vasche di assorbimento del carbonio, condividiamo l'obiettivo ambizioso di piantare collettivamente 1.000 miliardi di alberi, concentrandoci sugli ecosistemi più degradati del pianeta.
Sollecitiamo gli altri Paesi a unire le forze con il G20 per raggiungere questo obiettivo globale entro il 2030, anche attraverso progetti per il clima, con il coinvolgimento del settore privato e della società civile"


NON VOGLIAMO SVEGLIARCI UN GIORNO IN UN MONDO CHE NON CI PIACE, CON CATASTROFI NATURALI e ARIA IRRESPIRABILE, SEMPRE PIU' ZONE DESERTICHE E CARESTIE... REALIZZANDO CHE POTEVAMO FORSE FARE MOLTO DI PIU' PER SALVAGUARDARE IL PIANETA IN CUI VIVIAMO.