Spedizione in Italia GRATIS per gli ordini sopra 29,90 €
IT IT EUR | Accedi | Lista dei desideri | CARRELLO
La Selleria Online - Articoli per equitazione
Hai bisogno di aiuto?
Contatta il Servizio clienti Whatsapp 349.1817640

Condizioni di vendita

1) Ordini dall’Italia

Consegniamo tramite corriere espresso direttamente a casa. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta a meno che non siano preventivamente accordate. Il cliente è tenuto a verificare oltre allo stato dell’imballaggio al momento del ricevimento, anche la merce contenuta nonché il funzionamento della stessa. Di norma le ordinazioni in arrivo con materiale in pronta consegna vengono elaborate e spedite entro 24/48 ore. Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata su territorio nazionale entro 24/48 ore. I tempi d'attesa si allungano di 1 o 2 giorni se la consegna avviene in zone lontane o disagiate.
Per evitare ritardi nella consegna chiediamo di specificare un indirizzo dove il corriere può sempre trovare il destinatario o qualcuno delegato al ritiro della merce ordinata, e un numero di telefono dove il corriere può eventualmente contattare il destinatario (anche se non è obbligato a farlo).

Il giorno di spedizione inviamo sempre un'email con il link per poter visualizzare la tracciatura della spedizione. Consigliamo ai clienti di monitorare la spedizione, e in caso di problemi di contattare la filiale incaricata della consegna per richiedere assistenza.

Il mancato pagamento del contrassegno e la conseguente restituzione al mittente del pacco spedito comporta l'addebito delle spese sostenute per tale inconveniente.

Il mancato ritiro del pacco spedito da parte del cliente, comporta l'addebito delle eventuali spese sostenute per il ritorno al mittente e l'eventuale rispedizione.

Si accettano ordini solo da clienti maggiorenni ovvero minorenni con la piena autorizzazione del genitore o di chi ne è giuridicamente responsabile. In caso di ordine proveniente da minorenne per il quale riceviamo una contestazione, valuteremo caso per caso la situazione, ma non ci assumiano alcuna responsabilità per le conseguenze dovute al mancato rispetto delle nostre condizioni di vendita.

2) Ordini dall’estero

Per le spedizioni all'estero non vengono le stesse condizioni specificate per gli ordini dall'Italia.

Le spese di trasporto non vengono automaticamente calcolate, è necessario specificare nelle note del carrello verso quale Paese viene richiesta la spedizione (se diverso dall'Italia).

Gli ordini con consegna in territorio CE ed extra CE devono essere pagati anticipatamente: non si accettano pagamenti alla consegna per tali ordini. Alla consegna in paesi che non fanno parte dell'Unione Europea potrebbero presentarsi delle spese (per es. tasse doganali) che vengono sostenute dal cliente.

Attualmente le informazioni riguardanti il nostro negozio online sono disponibili in italiano. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali malintesi a causa di scarse conoscenze della lingua italiana.

Il cliente è tenuto a verificare oltre allo stato dell’imballaggio al momento del ricevimento, anche la merce contenuta nonché il funzionamento della stessa. Di norma le ordinazioni in arrivo con materiale in pronta consegna vengono elaborate e spedite entro 24/48 ore. Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata sul territorio CE entro 48/72 ore. I tempi di consegna in territorio extra CE variano dai 4 ai 10 giorni. Per evitare ritardi nella consegna chiediamo di specificare un indirizzo dove il corriere può sempre trovare il destinatario o qualcuno delegato al ritiro della merce ordinata, e un numero di telefono dove il corriere può eventualmente contattare il destinatario (anche se non è obbligato a farlo).

Si accettano ordini solo da clienti maggiorenni ovvero minorenni con la piena autorizzazione del genitore o di chi ne è giuridicamente responsabile. In caso di ordine proveniente da minorenne per il quale riceviamo una contestazione, valuteremo caso per caso la situazione, ma non ci assumiano alcuna responsabilità per le conseguenze dovute al mancato rispetto delle nostre condizioni di vendita.

3) Ritardo nella consegna e mancata disponibilità della merce

Il negozio online é collegato direttamente al nostro software di logistica. Grazie a questo collegamento é possibile mostrare ai nostri clienti l'attuale disponibilità dei singoli articoli. In casi eccezionali può verificarsi un ritardo nella consegna, vale a dire che la merce desiderata non é più disponibile. In questi casi il cliente verrà contattato immediatamente per capire come risolvere il problema.

4) Resi e sostituzioni

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi informandoci semplicemente della revoca del contratto tramite email o raccomandata. Comunque una motivazione da parte del cliente ci aiuterebbe a valutare le nostre prestazioni e a ottimizzare la nostra offerta. A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per la rescissione del contratto. È importante spedire in tempo una comunicazione scritta mediante posta o e-mail (info@laselleriaonline.it), in modo da ottenere l'autorizzazione al reso e conoscere la procedura corretta da seguire. 

A nostra completa discrezione possiamo decidere di prolungare il termine massimo per l'invio della richiesta di recesso, prendiamo in considerazione caso per caso.

In caso di recesso tutte le spese di spedizione della merce (consegna e restituzione) e di incasso dei pagamenti saranno a carico del cliente. In particolare verranno trattenute dal rimborso, per gli ordini dall'Italia:

- un minimo di 6,90 euro di spedizione (potrebbero essere state pagate spedizioni maggiorate per alcuni servizi in accordo con il cliente) se gli articoli rimasti nell'ordine a seguito del reso originario non raggiungono il totale necessario per acquistare con spese di spedizione omaggio;
- gli eventuali servizi pagati come contrassegno (5 euro), assicurazione (3 euro), o altri servizi in accordo con il cliente
- per i pagamenti ricevuti tramite Carta di Credito il 2% di commissione sul totale pagato per gli articoli resi.

Non vengono rimborsate le spese di spedizione sostenute dal cliente per farci pervenire il reso.

I rimborsi avvengono esclusivamente tramite bonifico bancario o ricarica Postepay

Non é possibile rispedire o cambiare la merce se:
- é stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata (per es. merce venduta a metri, stivali su misura o con misure particolari);
- articoli che vendiamo esclusivamente su ordinazione (in caso di dubbi il cliente è invitato a richiedere preventivamenteal nostro servizio clienti se è possibile rendere i prodotti a cui si è interessati oppure no)
- é stata aperta dal consumatore (per es. prodotti audiovisivi o software sigillati),
- si tratta di libri, riviste, carte geografiche,
- se la sua condizione o qualità é stata influenzata da parte del consumatore (per es. articoli sporchi o danneggiati ecc.).

Preghiamo gentilmente i clienti di non togliere le etichette agli articoli (etichetta del fabbricante) finché non avrà definitivamente deciso di acquistare l'articolo. In caso di rescissione del contratto possiamo accettare solamente articoli che si trovano nel loro stato originale. 

E' possibile richiedere il cambio di un articolo contattando il servizio clienti tramite e-mail (info@laselleriaonline.it) oppure messaggio su Whatsapp (3491817640) allegando le immagini degli articoli che si vorrebbero cambiare dove si mostra lo stato degli stessi e delle loro confezioni, nonché la presenza dei cartellini. In questo modo il servizio clienti potrà concedere l'autorizzazione al cambio e illustrare le modalità previste per il cambio.

5) Problemi e danni durante la consegna / Difetti o incongruenze degli articoli ricevuti

Se al momento della consegna del pacco si nota manomissione dei sigilli o danneggiamento evidente dell'involucro esterno, invitiamo il cliente a ritirarlo ponendo accanto alla firma la scritta “riserva di controllo”. Dopo aver ricevuto il pacco si dovrà procedere al controllo della merce contenuta.

Se dovesse essere danneggiata, dovrà giungerci comunicazione all’indirizzo email info@laselleriaonline.it. Sono gradite fotografie da allegare alla pratica del danno.

In caso di problematiche con gli articoli ricevuti (diversi articoli rispetto a quanto visibile in foto, specificato nel titolo e nelle note della descrizione, danneggiamento di uno degli articoli, ecc..) è possibile risolvere il problema inviando un'email o un messaggio su Whatsapp al numero 3491817640.
Si prega di allegare foto e descrizione del problema in modo da poter accelerare le tempistiche necessarie alla risoluzione del problema.